Capitolo 3

Capitolo 3 – Myu e l’Albero di Cristallo

Visto che mi ero davvero divertito ad andare in giro in party con Taku, pensai di andare a cercare un altro party… Ma non ne trovai.

Purtroppo non avevo il coraggio di invitare nessuno.

Taku e Myu mi avevano detto di provare a instaurare dei legami con altri player da solo, per cominciare. Ero sorpreso che mia sorella mi dicesse qualcosa del genere.

Non essendo entrato in nessun party, continuai diligentemente a raccogliere materiali, come al solito.

Parlando degli altri player, tra tutti quelli insoddisfatti per la carenza di pozioni c’erano anche persone che pensarono di sfruttare quell’opportunità per lucrare.

Per la precisione si procuravano i soldi e poi, visto che erano in coppia, uno prendeva [Miscelare] e l’altro [Sintesi], così da dividersi il carico di lavoro.

È necessario distribuirsi i compiti per ottenere una produzione di massa…

Ci avevo riflettuto con calma la sera prima. Pensavo di comprare tutte le erbe che gli NPC avevano. Costavano 2G al pezzo, quindi ogni pozione mi sarebbe costata 4G. E avrei venduto le pozioni a Magi a 35G l’una.

In pratica era un modo semplice per guadagnare. Ma visto che avevo solo 130G non potevo comprarne più di tante. Con quei pensieri che mi frullavano per la testa desiderai che fosse già pomeriggio.

Potrei iniziare già di mattina. No, è impossibile. Dopotutto sono io quello che dà una mano con le faccende di casa. Devo fare la spesa e dato che il tempo è peggiorato devo far prendere aria alle stanze.

Ero anche preoccupato dalla probabilità di qualche temporale estivo, quindi linkai le informazioni meteo regionali nei settaggi di OSO e impostai un allarme in game. Comunque non ero così tranquillo, d’altra parte non me la cavavo molto bene con la tecnologia.

Appena loggai mi affrettai ad andare in città dalla zona sicura a ovest che sfruttavo come base operativa. Pensandoci bene, potevo acquisire il Senso [Aumento di Velocità] visto che avevo PS da spendere.

Ah, questa è la situazione dei miei Sensi. Dopo la caccia al cinghiale di ieri sono saliti, soprattutto quelli di combattimento.

PS Disponibili 5

[Arco Lv13] [Occhi di Falco Lv18] [Aumento Velocità Lv1] [Talento Magico Lv15] [Potere Magico Lv18] [Alchimia Lv5] [Incantamento Lv16] [Sintesi Lv11] [Miscelare Lv11] [Conoscenza del Crafting Lv7]

Non in uso:

[Addomesticare Lv1] [Artigianato Lv5]

Ero veloce, davvero veloce. Era un Senso che boostava una stat come quelli che usavano Myu o Sey. Mentre lo provavo pensai che fosse veramente utile. Era come se avessi un incantamento permanente. E oltretutto bastava agire sfruttando la stat perché salisse di livello.

Per livellare i Sensi di attacco bisogna continuare a infliggere danni, mentre per quelli di difesa bisogna subirne. Sembrava che per livellare velocità bastasse correre il più possibile.

Pensai che questo sistema di sviluppo assomigliasse a quello dei Sensi [Armatura], ma onestamente non credevo che quella categoria di Sensi fosse adatta a me. Tanto per cominciare non sono mai sotto attacco a causa del mio ruolo in combat. D’altro canto i player che indossano l’armatura subiscono gli attacchi mitigandoli grazie all’aumento del potere difensivo e ne aumentano il livello per ridurre ulteriormente il danno subito.

Mmm… Le build dei Sensi sono davvero complicate. Avevo guardato qualche template e ad esempio le attività fisiche di [Forgiatura] traevano vantaggio dal Senso [Incremento Potere d’Attacco]. Pareva che i colpi sferrati sul metallo per lavorarlo contassero come dei veri e propri attacchi e così via.

Continuai a correre, perso nei miei pensieri e prima che me ne rendessi conto ero già nella piazza centrale. Ero qui per dare un’occhiata ai negozi degli NPC.

“Scusi, avete delle erbe?”

“Mi dispiace ma le abbiamo esaurite. Sono state comprate per produrre delle pozioni.”

L’uomo si inchinò profondamente in segno di scusa. Caspita, certo che gli NPC erano davvero realistici… Ma no, non è quello il punto!

“Sono esaurite!?”

“Sono state comprate prima da altre persone per fare delle pozioni. Inoltre sono finite anche le [Pozioni da Principiante].”

Ma non vale! Giusto ieri avevo previsto il boom nel crafting, ma nel frattempo i negozi di rivendita ne avevano già fatto incetta. Oltretutto, dall’altra parte della piazza dove c’erano le bancarelle, sentii urlare più volte la parola ‘erbe’.

Mi allontanai dall’NPC e mi diressi verso una bancarella.

“Erbe a 5G l’una, [Pozione da Principiante] a 20G!”

Cosa!? Ma le erbe sono solo degli ingredienti! Inoltre sono allo stesso prezzo iniziale delle [Pozioni da Principiante]. A quelle condizioni sintetizzare una pozione costerebbe 40G.

Se ne stavano approfittando perché avevano una bancarella.

Nonostante questo c’erano player che compravano comunque sia le erbe che le pozioni… Ma come potete essere così contenti? È illogico! Vidi la stessa scena in più posti.

A quel punto il mio umore peggiorò sensibilmente. Corsi a consegnare la mia merce a Magi e borbottando me ne andai da lì.

Dopo aver verificato la presenza di Magi via chat, ci trovammo al solito posto.

“Senti, Magi…”

“Lo so. Intendi la faccenda relativa alle erbe, vero? Ne sono sorpresa anch’io.”

Magi mi salutò cordialmente proprio mentre iniziai a parlare in tono dimesso.

“Quei dannati approfittatori… Stanno forse dichiarando guerra alla mia mancanza di soldi!?”

“Su, non arrabbiarti così, rovini il tuo volto così grazioso.”

Ero decisamente frustrato. A giudicare dall’espressione felice di Magi, sembravo giusto una ragazza carina che sbuffava indignata, e la cosa sembrava divertirla.

Mentre mi lamentavo concludemmo la nostra trattativa.

In tutto le passai trenta [Pozioni] e quindici [Pillole] per un totale di 2100G, pari al 70% del prezzo di vendita.

Mmm… Forse dovrei comprarmi un nuovo kit per craftare ma non so se ho abbastanza soldi.

“Uffa, mi servono soldi.”

“Allora perché non vendi le tue pozioni tu stessa? Ora come ora potresti ricavare il triplo di quel che ti ho pagato io.”

Ovviamente aveva ragione. Sarebbero stati 6000G. Craftavo le mie pozioni usando erbe essiccate e quindi avevano un effetto superiore rispetto al normale. Ero abbastanza sicuro che sarei riuscito a venderle, ma…

“Non ne ho intenzione. Se lo facessi sarei uguale alle bancarelle di rivendita. Perché invece non dai un’occhiata a quel che ho raccolto finora? Magari c’è qualcosa che ti interessa.”

“Comprare dei materiali non è il massimo.”

Lo disse con un sorriso dubbioso, intanto che piazzavo nella schermata di trade gli oggetti per me inutili.

Le mostrai le membrane dei pipistrelli, le pellicce dei cani selvatici e le zanne. E poi le pellicce degli erbivori delle pianure e la [Grande Pelliccia] che avevo ottenuto con [Alchimia]. Erano molti i materiali che non mi servivano.

“Mmm… È tutta roba normale. Direi che valgono poco o nulla, ma posso farti una domanda? La [Grande Pelliccia] è una tua creazione?”

Sembrava che stesse sorridendo mentre ne parlava.

“Sì, anche se preferirei che non ne parlassi con nessuno.”

“Sìsì, capisco. Ti consiglio di applicare lo stesso processo anche agli altri materiali. A quel punto te li comprerò.”

“Ma perché solo così?”

“Beh, diciamo che è per un mio conoscente? Le pelli e le membrane sono usate in [Cucito] per craftare armature e giacche di cuoio. Se pensi che nelle fasi iniziali vengono uccisi solo mob vicini alla città, capirai che non ci sono abbastanza pellicce grandi. Così come per [Forgiatura] con i lingotti, lo stesso vale anche per [Cucito] e quindi a questa persona ne servono cinque, visto che ha un’idea per un’ambientazione che intende espandere… Non ci capisco molto, ma da quel che so i materiali che ha a sua disposizione non sono abbastanza resistenti.”

“Quindi con [Cucito] si possono unire le pelli e le membrane come si fa con i lingotti, eh?”

“Sìsì, questo mio conoscente ne ha già craftata qualcuna, ma non ha abbastanza materiali di prima qualità. Ecco perché sarebbe contento se gliene facessi avere.”

“Allora ne crafterò qualcuna con i materiali che mi sono rimasti.”

C’era parecchia gente, ma visto che tutti stavano craftando pozioni e si vedevano lampi di luce ovunque non credevo che mi avrebbero notato se avessi usato [Alchimia], anche perché potevo evitare di estrarre gli oggetti dall’inventario.

“Okay, faccio in un attimo.”

“Sìsì, te ne sarei grata.”

Si sentì un suono, apparve una luce ed era già tutto fatto. Non mi piaceva questo modo così blando di craftare, normalmente avevo sempre lavorato i materiali anziché usare la ricetta. Convertii il gran quantitativo di ingredienti in mio possesso in tre [Grande Membrana], tre [Grande Pelliccia di Cane], sette [Grande Pelliccia] e trenta [Grande Zanna].

“Ecco fatto.”

“Bene, allora fammi vedere!”

La schermata di trade si aprì di nuovo e vi misi gli oggetti che avevo appena craftato.

“Perfetto! Allora, dimmi quanto vuoi per tutto quanto.”

“Non ne ho idea. Mi basta che mi paghi un prezzo ragionevole.”

“Anche se mi dici così… Il 70% del prezzo di vendita agli NPC dovrebbe essere basso in questo caso. Oltretutto, se mantenessi il segreto il valore non diminuirebbe. Che intendi fare? Vuoi approfittarti di me per guadagnare?”

“Perché parli in modo così facilmente fraintendibile? Il 70% mi va più che bene.”

“L’ho già detto molte volte, ma non sei abbastanza avida. Comunque a dire il vero non ne conosco il valore, quindi chiederò al mio conoscente. Ti va bene così per ora?”

L’importo indicato nella schermata di trade era di 2500G, erano tantissimi! Era più di quello che avevo ottenuto vendendo le pozioni!

“Ogni volta che faccio affari con te trovi sempre il modo di sorprendermi.”

Soprattutto quando si trattava di soldi. Mi stavo riferendo ovviamente al ferro grezzo pregiato di ieri e agli oggetti di oggi.

“Anche tu mi sorprendi sempre. La tua build è davvero interessante, Yun.”

Sapevo che si riferiva agli oggetti che riuscivo a craftare.

“In ogni caso sono un’accozzaglia di Sensi mal calibrati, perché li trovi così interessanti?”

“Beh, perché il mio personaggio mira a occupare una nicchia.”

“Ahahah, chi farebbe mai sul serio una cosa del genere?”

“Ti prego di non prendermi in giro.”

Nonostante le parlassi così ero ben contento di essermi procurato tutti quei soldi e sorrisi. Avevo ottenuto un profitto di 4600G. Potevo finalmente comprarmi la fornace portatile. Di solito fabbri e artigiani ne compravano una e poi andavano nella foresta a ovest per craftare. Diciamo che l’avevo presa un po’ alla larga…

Ce ne avevo messo di tempo per arrivare a questo punto.

“Bene, direi che per oggi abbiamo finito di fare affari. Ti serve altro?”

“Ah, giusto. Ho raccolto del rame e dello stagno. Se li combinassi otterrei dei lingotti di bronzo?”

“Ah… Me l’aveva già chiesto un amico che avevo conosciuto in beta…”

“E quindi?”

“Il bronzo non ha buone prestazioni. Ha un bell’aspetto ma ha un valore difensivo basso. Alla fine va bene per skillare [Artigianato] e in quel senso è anche meglio del rame.”

Quindi in pratica è meglio del rame ma è peggio del ferro. E il mio livello in [Artigianato] è veramente basso.

“Inoltre se ne crafti almeno un lingotto, poi puoi comprarne direttamente dagli NPC.”

Quindi era un oggetto che valeva la pena craftare una volta sola. In qualche modo la cosa mi rattristò. Ero così contento quando l’avevo raccolto.

“Beh, buona fortuna con i tuoi esperimenti allora.”

“Grazie…”

La mia strada verso [Artigianato] sembrava abbastanza tortuosa. Mi allontanai dalla bancarella di Magi e andai a procurarmi quel che mi serviva dagli NPC in città.

Avevo abbastanza soldi. Ne avevo ancora dopo aver comprato una fornace portatile. A 800G.

Avevo abbastanza soldi. Ne avevo ancora dopo aver comprato un kit di lucidatura di livello superiore. A 1500G.

Avevo abbastanza soldi. Me ne rimanevano ancora anche dopo aver comprato un kit per [Sintesi] di livello superiore. A 1500G.

Avevo abbastanza soldi. Allora comprai dieci set di frecce di ferro. A 300G.

In definitiva rimasi con… 630G.

Ma quello che ho ottenuto è inestimabile. Ma no! Ho speso troppo! Sono di nuovo povero… Mi tocca mettermi di nuovo a craftare…

Mi diressi quindi al mio campo.

“Uffa, sono senza soldi. Però se vendessi pozioni con regolarità potrei fare 2000G al giorno. E poi ora ho una fornace portatile! Posso creare degli accessori! Posso anche ottenere delle gemme decenti dalle pietre! Posso fare le frecce di ferro +10!”

Però, sono senza soldi… Sono distrutto.

Comunque, per prima cosa controlliamo il campo. In uno degli spazi dedicati un seme pregiato era diventato un’erba pregiata. Quindi le erbe mantenevano la qualità del seme originale, se le cose stavano così non sarebbero mai diminuite. Inoltre le erbe erano tutte di alta qualità grazie al fertilizzante che avevo usato.

Ce n’erano venti. Mmm… Se avessi usato [Conversione di Materia Inferiore], la skill di [Alchimia], ne avrei ottenute quaranta normali. Sarebbero bastate per produrre venti [Pozioni]. Non erano sufficienti per completare una consegna a Magi e con le erbe non potevo craftare pozioni antidoto o pillole.

Mi tocca comunque andare a raccogliere ingredienti o a caccia di mob.

In ogni caso venti pozioni non erano poche. Facendo due conti equivalevano a 700G al giorno. Sarebbero bastati cinque giorni per ripagarmi il costo del campo. E poi ero l’unico ad avere i semi.

Dopo aver aumentato la quantità di erbe in mio possesso con [Alchimia] le usai per craftare [Pozioni da Principiante] e [Pozioni]. Visto che non avevo tempo lo feci tramite la ricetta.

Avevano unefficacia minore rispetto a quando le craftavo manualmente. Beh, erano comunque superiori rispetto a quelle craftate dagli altri player. Potevo andarne fiero. Anche se a vederle non c’era alcuna differenza.

“Bene, in questo modo livellano insieme [Alchimia], [Sintesi] e [Miscelare]. Finora far salire [Alchimia] era difficile, ma ora va decisamente meglio.”

Al mio livello era ancora presto per trasformare i materiali con [Conversione di Materia Superiore] senza fallire troppe volte, ma avrei potuto procurarmi ingredienti di qualità superiore e aumentare le mie scorte con [Conversione di Materia Inferiore].

Uffa, finalmente questo Senso considerato inutile sta migliorando, ma il rapporto di conversione non cambia. E non è detto che migliori in futuro… Ma allora cosa cambierà? Mah, comunque ho poco tempo e voglio craftare dei lingotti con la fornace.

“Magi ha detto che il rame è un minerale di basso livello, quindi cominciamo con quello.”

Per creare un lingotto erano necessari cinque pezzi di rame grezzo. Li misi nella fornace e colpii il metallo rovente che ne colò fuori con il martello. *ding**ding**ding**ding* Quel suono ritmico era rilassante, ma il mio braccio si stancò subito e man mano rallentai…

Il martello era davvero pesante. Visto che non avevo martellato con forza e tenuto il ritmo il rame, si era raffreddato perdendo il bagliore tipico del metallo rovente e… Si crepò. Era un fallimento evidente, infatti sparì sotto i miei occhi.

Non riuscii a ottenere un lingotto al primo tentativo, né tanto meno al secondo o al terzo. Dei trenta pezzi di minerale che avevo inizialmente ne avevo già esaurita la metà.

“Ora che ci penso, chi sceglie [Forgiatura] o [Artigianato] prende anche [Incremento Potere d’Attacco]. Quindi vuol dire che non ho abbastanza potere d’attacco. Ma visto che ho preso [Aumento Velocità] ora sono bloccato.”

Scegliere un Senso senza riflettere avrebbe potuto essere un problema in futuro, ma dovevo assolutamente riuscire a superare questo ostacolo.

A pensarci bene, quando stavo lavorando il campo avevo castato degli incantamenti su me stesso per accelerare il processo e quell’attività contava come crafting.

Quindi gli incantamenti funzionavano anche per il crafting… Ma allora…

Per fare una prova castai un incantamento di attacco su me stesso mentre tenevo in mano il martello.

“Ehhh!? Ma è leggerissimo!”

Riuscivo a usare il martello senza problemi. E per di più non mi stancavo nemmeno. Un suono ritmico echeggiava mentre colpivo il metallo. Allora l’incantamento d’attacco aumentava quella che negli altri giochi è la forza fisica. Però nel caso delle armi non sembra che la forza conti così tanto, è altro a influire… Va beh, lasciamo perdere… In definitiva potevo usare quell’incantamento in sostituzione di [Incremento Potere d’Attacco].

Però… Ieri avevo svolto il lavoro nel campo incantandomi con velocità. In quel caso l’incantamento aveva accelerato la velocità con cui agivo.

Finalmente al quarto tentativo riuscii a craftare un lingotto. Non ne ero particolarmente sorpreso ma questo confermò le mie teorie.

“Ma se usassi due incantamenti contemporaneamente non migliorerei ulteriormente la mia produttività?”

Impostai la mia build scegliendo [Incremento di Velocità], [Talento Magico], [Potere Magico], [Incantamento], [Artigianato] e [Conoscenza del Crafting].

Per primo un incantamento d’attacco, seguito da quello di velocità. Gli aloni di luce rossa e gialla si fusero e circondarono il mio corpo. Bene, sembrava che si potessero usare contemporaneamente. Provai a sferrare un colpo col martello e ora oltre che essere leggero era anche molto più veloce.

A quel punto provai per la quinta volta a craftare un lingotto.

Una volta che l’effetto degli incantamenti cessò li ricastai e cominciai. Cavolo, che velocità! Di tanto in tanto volavano scintille dal rame quando lo colpivo.

Fino a metà del processo andò tutto bene, ma craftare richiedeva tempo. Ero così concentrato a mantenere attivi gli incantamenti che non mi accorsi di aver esaurito gli MP e a quel punto fallii.

“Credo di dover far livellare [Potere Magico] per poter craftare così, altrimenti non riuscirei mai a craftare lingotti di materiali migliori del ferro. Vuoi dire che mi tocca davvero prendere [Incremento Potere d’Attacco]?”

Mentre aspettavo di recuperare MP incrociai le braccia e mi misi a pensare. E mi ricordai che i crafter avevano a disposizione una scorciatoia per creare oggetti una volta che ne avevano craftato un esemplare, le ricette.

Ma allora posso craftare i lingotti di rame… Ho buttato via cinque pezzi di minerale…

I miei MP si ridussero quando la skill di [Artigianato] consumò il minerale. In qualche modo questa modalità non mi dava soddisfazione.

In ogni caso aveva consumato il 20% dei miei MP. Sapevo già quanto [Miscelare] e [Sintesi] fossero utili. Attualmente avevo [Talento Magico] al 19. Aveva un consumo considerevole nonostante non fosse bassissimo. In pratica più MP consumava più si otteneva un metallo di alta qualità.

Come per [Lucidatura], anche il craft dei lingotti aveva una possibilità di fallire.

Non ero ancora in grado di usare [Artigianato] o di craftare direttamente col martello abbastanza bene da permettermi di creare molti oggetti.

Non avevo altra scelta se non livellare [Potere Magico] e [Artigianato]. Così facendo forse sarei riuscito a lavorare metalli di qualità superiore.

Prima avrei craftato un lingotto di stagno e poi uno di ferro.

Lavorai i materiali manualmente con il martello dopo aver castato i miei incantamenti. Sebbene fossi in un gioco avevo le braccia pesanti e il calore che saliva dalla fornace mi fece diventare accaldato. Senza farci troppo caso continuai indefesso a sferrare colpi col martello.

Fallito, fatto; fatto; fallito; dopo qualche tentativo riuscii a craftare qualche lingotto.

Avevo ottenuto due lingotti di ferro, gli altri erano stati dei fallimenti. Avevo anche due lingotti di rame e quattro di stagno. [Talento Magico] era al 17, [Potere Magico] al 20. [Incantamento] era salito al 19 visto che avevo usato incantamenti doppi, pensai che fosse il ritmo normale per un mago.

Ora che ci penso, sebbene [Incantamento] all’inizio consumasse troppi MP e avesse effetti irrisori, adesso che ho livellato [Potere Magico] riesco a usarlo in modi che prima mi erano impossibili. Se poi si aggiunge anche [Occhi di falco] è anche possibile compensare il suo raggio d’azione limitato.

Anche [Artigianato] era salito al 10 visto che avevo craftato quei lingotti manualmente.

“Sebbene Myu mi avesse chiesto di cambiare i miei Sensi, a dire il vero stanno cominciando a piacermi.”

Lo sussurrai in preda allo stupore. Beh, ero davvero soddisfatto. Mi ero divertito. La prossima volta volevo provare a craftare degli accessori. A quel punto sloggai.

Trovai ad attendermi Miu che in preda alla fame mi stava sovrastando.

Ero sdraiato sul divano, ma la scena di lei che mi fissava con uno sguardo infastidito mi fece correre in cucina a preparare la cena.

“Fratello, non dimenticarti di preparare da mangiare anche se ti stai divertendo in game.”

“Beh, scusa…”

Dopo cena bevemmo del thè seduti l’uno in fronte all’altra. Era vero che il gioco mi aveva coinvolto così tanto da farmi dimenticare di preparare la cena. Non era bello, ma anche lei ogni tanto arrivava in ritardo…

“Se tu non ci sei non è che la cena compare come per magia.”

“In realtà potresti preoccuparti per tuo fratello e cucinare tu qualche volta.”

“Sicuro? L’avvelenamento da cibo non sarebbe del tutto improbabile.”

“Basterebbe che imparassi a cucinare qualcosa che non sia velenoso.”

“Non era quello che intendevo! Come è potuto succedere!?”

“Come… Che posso dirti… Ho fatto un po’ di soldi ed ero felice.”

Mentre sorseggiavo il thè, Miu mi fissò intensamente. Con quello sguardo mi stava chiedendo ulteriori dettagli.

“Ecco, ho incontrato un crafter che mi ha insegnato parecchie cose e ha comprato quel che ho prodotto. Con i soldi che ho ricavato ho potuto comprare altri attrezzi e fare cose che prima non mi erano possibili e si è fatto tardi.”

“Mmm… Il crafter di cui parli è un uomo o una donna?”

“Scusa? Una donna, perché?”

In quel momento sentii lo sguardo di Miu farsi più freddo. Aveva socchiuso gli occhi e vedere qualcuno fissarti in quel modo non era proprio piacevole. Recentemente mi sembrava di aver perso la mia dignità di fratello maggiore.

“Quanto hai guadagnato oggi, allora?”

“4600G vendendo pozioni e materiali.”

Era l’unico fatto di cui potevo andare fiero. Potevo vantarmene, visto che avevo guadagnato così tanto. Era un’opportunità per riguadagnare la mia dignità dopo averla persa.

Tuttavia la reazione di Miu fu decisamente inaspettata.

“Così poco? I migliori crafter guadagnano dieci volte tanto in un giorno.”

“…”

Mi stava spezzando il cuore. In fondo ero un buono a nulla di livello 5. E non ero nemmeno un granché come crafter. Anche se avevo venduto tutti quegli oggetti e guadagnato quella cifra.

“Sappi comunque che io ho 300k al momento. Nostra sorella dovrebbe essere sui 200k.”

Uffa… Ma come… Che fosse un modo per misurare la propria potenza? In quel caso con 630G io sarei considerato alla pari di un rifiuto. Che spregevole discriminazione il fatto che i beta-tester potessero conservare i soldi…

“Ti perdonerò per la cena di stasera se domani verrai con me.”

“Vuoi che ti faccia di nuovo da facchino? Hai davvero intenzione di camminare in questa giungla d’asfalto sotto il sole cocente?”

“Ma no! C’è una quest che vorrei fare in game! È limitata a un party di due donne e voglio farla con te, fratello!”

“Io sono un uomo.”

“Ma il tuo personaggio in game è donna, no? E visto che non tutti conoscono la quest, vedi di non portarti altre ragazze. Vieni con me, ti prego.”

Miu me lo chiese gentilmente, con le mani giunte in supplica. Era vero che il mio personaggio era femmina ma non è che ne andassi fiero. E poi volevo evitare di affrontare quest troppo difficili…

“Ti ho detto di venire con me domani! Altrimenti non ti perdonerò!”

“Prima me lo chiedi e poi mi minacci? D’accordo. Ma io ho ancora l’equip iniziale, andrà bene?”

“Cosa!? Hai ancora l’equip iniziale!?”

“Stavo pensando di comprare qualcosa di poco costoso. Quando avrò messo qualcosa da parte comprerò armi e armatura dagli NPC.”

“Sarebbe meglio di no. Gli archi comprati dagli NPC hanno bassa durabilità. Solo l’equip iniziale non ne ha e non si può rompere.”

“Davvero!? Allora continuerò a usare quello.”

“Però da vedere è veramente un pugno in un occhio.”

Aveva ragione, me ne rendevo conto anch’io. Anche se c’erano in giro ancora dei principianti, sia Magi che Taku indossavano vestiti e armature con uno stile più ricercato. Ne ero un po’ invidioso.

“L’arco va ancora bene, ma almeno comprati dei vestiti decenti. Cosa ne dici di andarci insieme una volta finita la quest? Ci sono dei crafter che trattano abiti economici ma allo stesso tempo graziosi. Però non sono il massimo come stat.”

“Non ne comprerò. E poi sono un uomo. Perché mai dovrei indossare abiti graziosi?”

“Perché penso che staresti bene.”

Sospirai, rassegnato. Al momento avrei preferito concentrarmi a cambiare tutto il mio equip piuttosto che solo l’apparenza.

“E va bene. Hai qualcosa che potresti passarmi?”

“No. Non ho niente di adatto a te.”

Come immaginavo… Sentirselo dire così apertamente fu scioccante. Mia sorella lasciò andare la mia mano, bevve il thè tutto d’un fiato e salì per le scale, ma sembrava che fosse tornata di buon umore, a giudicare dal suo passo spedito. Ma cosa aveva in mente?

Quella sera andai a dormire. E il mattino successivo venni svegliato da Miu che mi stava colpendo.

L’orologio segnava le cinque. Era troppo presto! Sebbene fossi di cattivo umore, preparai la colazione e completai le faccende di casa. Però in fondo svegliarsi così presto non era male, la temperatura era decisamente gradevole.

Mentre di solito stendevo il bucato sotto un sole cocente, stavolta era sorto da poco e quindi si stava bene.

Non che fosse importante. Insieme a Miu avevo programmato di affrontare la quest nel pomeriggio, quindi ci saremmo mossi indipendentemente fino ad allora.

Andai da Magi a vendere i miei prodotti. Ieri non avevo avuto tempo di andare a caccia di mob quindi avevo solo quaranta pozioni da venderle, per un totale di 1400G.

E ricevetti delle buone e delle cattive notizie.

Le membrane e le pelli che le avevo venduto il giorno prima avevano un valore decisamente superiore, quindi la prossima volta me le avrebbe pagate di più. Ne ero contento.

Tuttavia seguirono delle cattive notizie e la cosa mi fece accigliare.

“Ah, sembra che ora ci sia un eccesso di pozioni disponibili, quindi il prezzo sta crollando.”

“Quindi questo si applicherà anche a quelle che crafto io.”

“No, tu non ti devi preoccupare. Fin dal principio le ho vendute a un prezzo equo e poi hanno un effetto superiore al normale. Ci sono player che sanno che sono dei piccoli capolavori.”

“Ottimo.”

“Inoltre è ora che io mi compri un negozio tutto mio. Ho finalmente messo da parte l’importo necessario.”

“Ah, congratulazioni!”

Le feci i miei più sinceri complimenti.

“Sai, il negozio più economico costa 500k, ma a quel punto pensavo di prenderne uno di quelli più grandi. Il capitale iniziale che mi serve è di 750k e mi servono i soldi anche per i materiali. Al momento ho circa 1M…”

“Davvero? Sei davvero ricca.”

  1. In pratica, un milione. Il simbolo di 1.000.000. Già… È più di quello che hanno Myu e Sey. C’era da aspettarselo da un crafter. Era davvero una top player, allora? 

“Quindi porta pure le tue pozioni direttamente in negozio da me. Le comprerò come al solito.”

“Grazie mille. Quando sarà il momento verrò di sicuro.”

Le feci un inchino. Sebbene all’inizio mi fossi comportato da mercenario cercando solo qualcuno a cui vendere le mie pozioni, pensai che ora il nostro rapporto fosse davvero buono.

Magi chiacchierava con me o chiamava i passanti per fare promozione al suo nuovo negozio. A quel punto, così per caso, diedi un’occhiata ai prezzi e alle prestazioni delle armi che vendeva. La più economica costava 20k.

“M-Magi? Quell’arma è…”

“Ah, quella spada a una mano? L’ho fatta tra un lavoro e l’altro. Non ha alcun Senso.”

“Non intendo quello, ma l’effetto, l’effetto!”

Lama Selvaggia [Spada a Una Mano]

ATK+15 Effetto aggiuntivo: Aumento del Critico (minore)

Il mio arco aveva ATK+2 e le frecce di ferro avevano ATK+3, per un totale di +5. Era più o meno al livello della spada iniziale. Le armi degli NPC avevano al massimo un +6. Il gioco era praticamente appena iniziato e lei vendeva già armi così potenti… Ma non era quello il punto. Non avevo mai visto nulla come quell’effetto aggiuntivo prima d’ora.

“Ah, intendi l’effetto aggiuntivo? Può aggiungerlo chiunque abbia un livello sufficiente in [Forgiatura].”

“Eeeeh!?”

“Se livelli [Forgiatura] fino al 30, a quel punto diventa [Temprare], e con quello le armi che crafti hanno un effetto aggiuntivo. Incredibile, vero? Tra l’altro, anche [Artigianato], una volta raggiunto il 30, diventa [Intarsio], quindi impegnati al massimo!”

“Ecco… Ti andrebbe di insegnarmi?”

“Tranquilla. C’è comunque tutto nelle guide sul web. Il fattore più importante è combinare insieme le caratteristiche di ogni Senso. Non esiste uno standard. Ricordati che è un gioco dove chiunque è alla ricerca di un talento unico. Non è qualcosa che si può ottenere copiando un template. La soluzione meno attesa potrebbe addirittura venire da te stessa.”

Aveva praticamente espresso il mio pensiero. Come con [Occhi di falco] e [Incantamento], nessuno ci avrebbe pensato normalmente.

Dopo tutto [Incantamento] è dedicato a chi sta in prima linea, mentre [Occhi di Falco] permette solo di vedere a distanza. Non importava come la si guardasse, ma i due Sensi si contraddicevano. Però, quando combinati, aumentavano il raggio d’azione dei cast.

“Capisco, ma… Va beh, è comunque interessante sapere che quando [Artigianato] raggiunge il 30 c’è uno sviluppo. Farò del mio meglio per arrivarci.”

“Sìsì. Mi piace vedere i giovani che si impegnano.”

Ma sembra giovane anche lei… Potrebbe andare all’università.

“È quasi ora di pranzo, sloggo che devo cucinare.”

“Ah, sloggo anch’io e vado a preparare il pranzo altrimenti la mia sorellina poi si arrabbia.”

“Ah, la cucina di una ragazza. Non sai quanto mi piacerebbe assaggiarla.”

Mi era sembrato di cogliere una strana sfumatura nelle sue parole. Mi spostai in un luogo isolato e sloggai.

Oggi per pranzo avevamo riso, zuppa di miso e verdure saltate in padella. Abbondai con le verdure e per vendicarmi della sveglia all’alba aggiunsi anche dei cardoncelli[1] che non piacevano a Miu…

Mentre mangiava aveva un’espressione triste. Io invece gustai tutto. Dopo pranzo…

“Fratello, ti aspetto al cancello orientale.”

Subito dopo mia sorella si chiuse in camera.

Potrebbe almeno aiutarmi a lavare i piatti… Non che sia faticoso, eh.

Una volta finito loggai e la raggiunsi.

Al cancello orientale trovai una folla di persone. Al centro c’era mia sorella minore.

“Vieni a cacciare mob con noi. Siamo quasi pronti per affrontare un boss.”

“Ehi, puoi venire…”

“Perché non vieni con noi?”

Beh, la stanno chiamando indifferentemente donne e uomini. Mia sorella dà una buona impressione, dopotutto è una ragazza carina. È per quello che la chiamano tutti.

“Scusa se ti ho fatta aspettare.”

“Ma quanto ci hai messo!? Andiamo!”

Myu indossava l’armatura e teneva la spada nello stesso modo di Taku. La scena aveva un impatto notevole. La tonalità bianca d’insieme le conferiva un’aura che la faceva sembrare un paladino.

“E-Ehi.”

“E muoviti…”

Con l’intenzione di sfuggire a quella folla, Myu mi tirò per la mano. Da dietro si sentivano ancora le loro voci, ma decisi di ignorarle e la seguii.

Quando fummo abbastanza distanti le chiesi cosa fosse successo, ma…

“Sono abbastanza conosciuta come player, c’è una marea di gente che vorrebbe che andassi con loro.”

“Ah, davvero?”

“Inoltre questo equipaggiamento è stato fatto su misura per me da un crafter che conosco dalla beta. Continuano a chiedermi di fare da intermediaria per loro e mi sono un po’ stufata.”

“Stai attenta. Non lasciare che qualche tipo strambo si avvicini troppo, non sarebbe una buona idea.”

“Cosa? Ti stai forse preoccupando per me, sorella Yun?”

Nonostante suo fratello fosse in pensiero per lei, non rinunciò a prendermi in giro. Visto che lo disse con un sorriso beffardo, mi voltai a labbra strette.

“Scusa. E ti ringrazio perché ti preoccupi per me, sorella Yun.”

“Ehi, sarò anche femmina in game, ma non potresti chiamarmi fratello?”

“Impossibile. Inoltre è colpa tua che sei arrivato tardi se la situazione è precipitata.”

“Dovrei forse smettere di fare i mestieri? Avresti potuto aiutarmi, sai? Tipo a lavare i piatti.”

Addusse delle giustificazioni emotive. Era impossibile, il gioco la chiamava. Sospirando, lasciai perdere.

“Allora, qual è la quest?”

“È solo per ragazze! Inoltre il limite massimo di partecipanti è impostato a due. Si chiama [Indagine all’interno della grotta di cristallo].”

“Mai sentita nominare.”

“In parole povere, c’è una caverna nei boschi da esplorare. Per i ragazzi c’è una quest diversa che si chiama [Indagine ambientale della pozza di Hyumune].”

“Ah. Ma non sono gli NPC a dare le quest?”

“Esatto. Al momento vado solo io a cacciare mob in quella zona. Nella beta sono stata io ad essere accompagnata lì e tutti odiano quella quest, ma alla fine è solo un mob, non è reale.”

“Ecco, incomincio a percepire un’atmosfera preoccupante dopo quel che hai detto…”

“Va tutto bene. Se tu, sorella, stai dietro di me, ci penserò io ad ammazzare i millepiedi.”

Che schifo, voglio tornare indietro. Anche se non sono una donna, non ho alcuna intenzione di affrontare degli insetti.

“Torno indietro! Non voglio andare in un posto che pullula di insetti.”

“Ieri me l’hai promesso! Vorresti forse infrangere la tua promessa!?”

“Avresti dovuto dirmi tutto!”

“Uffa… E io che pensavo che sarei riuscita finalmente ad andare all’avventura con te.”

Oddio, non fare quegli occhi tristi… E va bene, lo farò. Okay?

“E va bene. Ma io mi limiterò a castare incantamenti su di te da lontano.”

“Evviva! Non ti sembro una guerriera valorosa?”

Tornò a sorridere anche se aveva ancora gli occhi inumiditi dalle lacrime. Anche se ci trovavamo in una realtà virtuale il dettaglio e la varietà nelle espressioni facciali era incredibile.

“Però durante il tragitto dovrai lasciarmi raccogliere ingredienti. Qui in giro ci sono rame e stagno che mi interessano. Sono perfetti per livellare [Artigianato].”

“L’hai per caso sentito dire da quella crafter di cui parlavi?”

“Beh, sì.”

“Mmm… Va bene. Già che ci siamo ammazziamo anche qualche mob. Non sei mai stata qui, vero?”

Sembrava che mi stesse nascondendo qualcosa, ma non ci pensai più di tanto.

Sebbene fossi già stato qui, non avevo combattuto lungo la strada. A differenza degli erbivori che si trovavano nelle pianure, qui c’erano dei veri mostri, goblin e melme. I classici omini verdi e degli ammassi gelatinosi rigonfi. Myu ne attaccò due con la sua spada a una mano, anch’io presi la mira e colpii un goblin dalla distanza.

Nel mio caso, gli attacchi con l’arco colpiscono un singolo punto e a meno che non se ne centri il nucleo, le melme non subiscono alcun danno. Per questo motivo lasciai che se ne occupasse Myu e mi concentrai sui goblin. Castai l’incantamento d’attacco su di me e lo uccisi dopo averlo colpito sei volte.

Anche usando [Tiro a Lunga Distanza] il fatto che riuscisse quasi a raggiungermi mi mise in ansia.

Durante la caccia al Grande Cinghiale non sapevo se ricoprire il ruolo di puller, di supporto o di attacco. Ma capii che dovevo migliorare il mio equip se volevo andare in zone più distanti.

Mentre io uccisi un singolo nemico a fatica, Myu ne ammazzò uno con un sol colpo. Alla fine ero solo un peso.

Mi chiesi cosa avrebbe mai detto a combat finito, mentre aspettavo che tornasse da me.

“Finalmente ce l’abbiamo fatta.”

“Sì, e stato un buon riscaldamento, sorella.”

“Un riscaldamento? Per me è stato veramente pericoloso.”

“No, eravamo più che al sicuro. Ma mi hai sorpresa. Sei diventata davvero brava con l’arco, sorella.”

“Sono contento che tu lo dica.”

“A proposito, come sono messi i tuoi Sensi ora?”

“Più o meno così…”

PS Disponibili 8

[Arco Lv16] [Occhi di Falco Lv20] [Aumento Velocità Lv4] [Talento Magico Lv19] [Potere Magico Lv20] [Alchimia Lv7] [Incantamento Lv19] [Sintesi Lv13] [Artigianato Lv10] [Conoscenza del Crafting Lv9]

Non in uso:

[Addomesticare Lv1] [Miscelare Lv13]

I miei livelli erano saliti nello scontro appena concluso. Il motivo per cui avevo dato priorità a [Sintesi] e [Artigianato] era per poter stimare le pietre che avrei raccolto.

“Vedo che hai preso [Aumento Velocità]. Inoltre [Occhi di Falco], [Incantamento] e [Potere Magico] sono inaspettatamente alti. Come hai fatto a livellare solo quelli?”

“Beh, uso sempre gli incantamenti. Li uso per qualsiasi cosa.”

“Capisco, è difficile livellarli se li usi solo in combat ma così invece è più veloce.”

“Ad esempio l’incantamento di attacco è veramente utile. Può tranquillamente sostituire [Incremento del Potere d’Attacco]. Tu invece come sei messa?”

[Spada a Una Mano Lv7] [Armatura Lv28] [Incremento Potere d’Attacco Lv31] [Incremento Potere di Difesa Lv27] [Spirito Guerriero Lv17] [Talento Magico Lv24] [Potere Magico Lv24] [Ripristino Potere Magico Lv14] [Elemento: Luce Lv22] [Magia di Ripristino Lv15]

“Sono a livelli altissimi!”

“È normale. L’ho già fatto una volta, quindi riesco a livellare con facilità. Inoltre diventa più difficile livellare i Sensi dopo che hanno raggiunto il 20, non pensarci troppo.”

Myu era davvero incredibile per aver fatto livellare [Spada] in [Spada a Una Mano] in così poco tempo.

“A dire il vero sto anche andando meglio di quando ero in beta. Dopotutto la differenza in soldi e equip si sente.”

Andò avanti canticchiando. Sì, devo sbrigarmi a fare soldi! Lo giurai a me stesso.

“Sorella Yun, siamo arrivate. Ecco la caverna di cristallo. Sei pronta?”

Myu si girò su sé stessa con una piroetta. I suoi bianchi capelli svolazzarono e fece un ampio sorriso. La sua armatura la faceva sembrare un paladino, o forse più una signora della guerra.

Dietro di lei c’era l’ingresso della caverna. Ah, riuscirò a uscirne sano e salvo?

“Allora, andiamo! [Luce]!”

Myu spazzò via l’oscurità della caverna con una sola parola. Era anche quella una skill magica.

Ma io avevo [Occhi di Falco] e vedevo chiaramente nelle profondità della caverna che non vennero raggiunte dalla luce. Tuttavia, stavolta non ne fui per nulla contento. Sì, lo vidi chiaramente.

*Gasagasagasa*

Quel suono che riecheggiava nell’aria umida era sufficiente per spingermi a non voler più entrare. Non volevo più avere la possibilità di vedere al buio. Avrei tolto quel Senso per non vedere più quella cosa. Un millepiedi largo circa mezzo metro si stava avvicinando!

I suoi occhi perfettamente sferici apparvero nel buio.

*zowawawawa*, avevo la pelle d’oca. Volevo guardare dall’altra parte, chi se ne fregava degli incantamenti.

“Bene, sorella. Diamoci dentro!”

Myu si mise a correre dopo aver detto quelle parole. Si parò di fronte al millepiedi che si muoveva lentamente, pronta con la spada in mano e… *zac*.

Infilò ripetutamente la spada tra le sezioni dell’insetto e provò a aumentare l’ampiezza della ferita girando la spada.

Il millepiedi era stato dissezionato ed emise un verso acuto dal dolore. Il suo torso senza testa continuò a muoversi per una dozzina di secondi. Cavolo, dopo quella scena mi stava venendo da piangere.

Comprendevo perfettamente le ragazze che volevano scappare dopo una scena simile. Sarebbe diventato un ricordo traumatico. Ma perché allora lei ci si butta a capofitto come se niente fosse!?

“Dai, sbrighiamoci!”

“No, basta, ti prego! Non voglio mai più vedere nulla di simile!”

“Invece di frignare, fai il tuo dovere! Hai un’armatura inutile e la tua arma fa il solletico, quindi tu pensa a difendere! E raccogli gli oggetti!”

Myu mi sgridò, mentre infilzava con la spada un millepiedi, decapitandolo. Trattenni l’istinto di mettermi a piangere e distolsi lo sguardo da quell’insetto.

Ah, visto che eravamo in una caverna, ovviamente era pieno di pietre. Ne trovai tre in un solo posto, e stimandole scoprii che erano del ferro grezzo. Era più efficiente che vagare per la foresta a ovest, ma era decisamente peggio per la mia sanità mentale.

*higyaaaa*, i lamenti dei millepiedi risuonarono aumentando il senso di disgusto che stavo già provando per quegli strani fruscii che si sentivano.

Mentre Myu si occupava di tre millepiedi che erano apparsi insieme, io continuai a raccogliere materiali. Dopo una trentina di minuti la fine della quest si stava avvicinando.

“Sorella, questa è la grotta del boss. E in quella subito dopo c’è l’oggetto della quest.”

“Devo combattere anch’io?”

“Beh, ti starai anche stufando. Allora prima casta i tuoi incantamenti su di me e poi pulla il boss, va bene?”

“Tutto chiaro.”

Tesi l’arco per la prima volta da quando eravamo nella caverna e scoccai una freccia al millepiedi gigante che si trovava in mezzo alla grotta…

“Sì, ma una volta che l’ho pullato, che faccio?”

“Cavolo, non era abbastanza potente e non l’ha nemmeno scalfito. Riprova usando le Arti e con addosso qualche incantamento.”

Allora era perché non avevo abbastanza potere d’attacco. Sollevai di nuovo l’arco. Cavolo, devo sbrigarmi a cambiare equip!

“[Tiro Rapido – Seconda Forma]”

La seconda Arte dell’[Arco] permetteva di scoccare due frecce in un sol colpo. Una di quelle frecce si infilò in un varco nella corazza del millepiedi e lo ferì lievemente.

Finalmente il boss reagì e sollevò il suo pesante corpo.

“Ora, visto che sei riuscita a ferirlo, cerca di non farti prendere.”

“Va bene. Allora, [Incantamento] – Attacco, Difesa, Velocità.”

Castai velocemente in sequenza gli incantamenti. Ci riuscii nonostante fosse la prima volta che ne usavo tre insieme. Però il consumo di MP aumentava esponenzialmente quando si sovrapponevano, ma ormai era troppo tardi. Sebbene di solito negli RPG il consumo di MP fosse fisso, in questo caso l’aumento rendeva più difficile castarne di ulteriori.

“Bene, allora andiamo!”

Myu saltò decisa verso la schiena del millepiedi che era tre volte più grande rispetto a quelli incontrati prima e aveva la bava che gli colava dalla bocca. *ssshhr*. Quando quella bava toccò il terreno, si sollevò una nuvola di fumo. Il boss si chiamava Miriacido, mentre i mob normali si chiamavano Miriapodi.

“Yaaaaa!”

Dopo aver cacciato un grido, Myu lo colpì e iniziò a girargli intorno.

Nel frattempo io continuai indisturbato a cercare altri materiali dove non arrivava la luce magica, mentre si sentivano i versi del millepiedi quando veniva colpito.

Trovai una pietra diversa. Era un fossile. Non sapevo di che tipo fosse, ma era decisamente un fossile. Lo guardai da ogni direzione ma non lo riconobbi. Era grande come un pugno, poteva essere un pesce o una conchiglia. A quel punto sembrò che i versi di prima diminuissero.

“Sorella, io qui ho finito!”

“Brava.”

“Che c’è? Hai trovato qualcosa?”

“Un fossile.”

“Incredibile!”

“Dici davvero? Ma non so nemmeno che tipo di fossile sia.”

“Tranquilla, i fossili devono essere stimati dagli NPC. Dopo quando torniamo in città fallo fare.”

In teoria i fossili erano resti di antichi oggetti, in questa ambientazione. Dopo un controllo da parte di un NPC era possibile recuperare l’oggetto. In alcuni casi possono diventare armi o armature, ma a volte qualcuno era così sfortunato che otteneva oggetti di cui non sapeva che farsene.

“Cosa sarà?”

“Boh, non saprei. Comunque non farti grosse aspettative. Sai, i fossili sono casuali. In alcuni casi trovi dei materiali rari per le armi, in altri dell’equip e a volte degli escrementi di drago che non si sa a cosa servano.”

“Caspita…”

“Beh, c’è anche la possibilità di trovare oggetti rari.”

“Capisco. E quanto cosa farlo stimare?”

“5000G.”

“Ma io ho solo 2030G…”

“T-Tranquilla! Il reward della quest è di 3000G oltre a un oggetto speciale.”

Sarei arrivato comunque a 5030G. Dovevo rimandare il miglioramento del mio equip.

“Su col morale che abbiamo quasi finito.”

“Ah, giusto…”

Myu mi trascinò dietro di sé prendendomi per mano, andando in fondo alla grotta. Da lì proveniva una luce intensa che bloccò la mia vista nonostante avessi [Occhi di Falco]. Non riuscivo a vedere nulla.

“Ed ecco la fine della quest, la parte più in profondità della caverna di cristallo. Ecco il giardino dell’albero di cristallo.”

“Ma è stupendo!”

Il profumo dei fiori permeava l’aria e dal soffitto aperto proveniva una luce diffusa. I fiori in colori sgargianti erano tutti sbocciati e un pozzo nel centro della caverna formava una pozza d’acqua. Nel mezzo c’era un enorme albero di cristallo.

“Quest’albero è il simbolo della quest. Si trova solo qui. Adoro questo scenario, è stupendo.”

“Già, è davvero un bel posto.”

“Inizialmente volevo mostrartelo su uno screenshot, ma visto che il tuo personaggio è femmina ho pensato di portarti qui con me direttamente, fratello. Ma siccome non stavi livellando i tuoi Sensi di combattimento ho aspettato di essere sufficientemente forte per portarti qui senza farti correre rischi.”

“Aaaah!? Allora mentivi quando rifiutavi perché volevi andare con le tue amiche o quando mi dicevi che dovevi livellare!?”

“Sulle amiche ho mentito, ma dovevo davvero andare a livellare! Ma tu hai castato i tuoi incantamenti su di me e hai fatto in modo che gli scontri con i millepiedi durassero molto meno del solito, fratello! Ti sei veramente reso utile!”

Santo cielo, ha mentito a suo fratello maggiore… Mentre lo pensavo le poggiai una mano sul capo e l’accarezzai.

“Grazie. Mi hai mostrato un posto splendido.”

Myu sembrava timida e imbarazzata. Era da un bel po’ che non la vedevo in quello stato. Di solito è una ragazzina vivace, ma a volte è davvero docile.

“V-Voglio anch’io salvare questa immagine. Come posso fare uno screenshot?”

“Te lo spiego io.”

Fu strano, ma Myu mi insegnò come fare gli screenshot. L’albero di cristallo riflesso nella pozza era veramente stupendo.

Ci sedemmo tra i fiori e dopo aver chiacchierato un po’ riuscimmo a rilassarci e quella strana sensazione svanì. Di recente ci eravamo entrambi chiusi nel gioco e non avevamo avuto molte occasioni come questa per parlarci liberamente. Era un po’ come le chiacchere tra ragazzine, anche se preferirei evitare di definirle così.

“Bene, è stato davvero un modo meraviglioso per rilassarsi.”

“Ce ne stiamo già andando?”

“Dobbiamo completare la quest e tornare. E presto sarà sera. Sbrighiamoci.”

Myu ignorò il fatto che si stesse bagnando e si avvicinò all’albero di cristallo.

“Fatto.”

“S-Si è rotto!?”

“Sì. L’oggetto della quest è un ramo dell’albero di cristallo. Tieni, fratello.”

Mi passò un ramo di cristallo luccicante.

Ramo dell’Albero di Cristallo [Oggetto importante]

[Un albero che sembra fatto di cristallo. Cresce solo di un centimetro all’anno e si ritiene che gli esemplari più alti di un uomo abbiano più di 150 anni. Pare che esistano anche esemplari che hanno migliaia di anni.]

Quella era la sua descrizione, ma…

Oddio, è lungo come il mio mignolo! Siamo sicuri che non ci siano problemi a romperlo?

“Non ti preoccupare, fratello. Dopo che ce ne siamo andati da qui, l’albero tornerà come prima.”

“D’altra parte siamo in un gioco. È pura fantasia. Tra l’altro Myu, è da un po’ che sei tornata a chiamarmi fratello.”

“Ah, ma allora te ne sei accorto…”

Mi prese sottobraccio rossa in volto e appoggiò la testa sulla mia spalla. Nonostante fossimo imparentati non potevo fare a meno di notare quanto fosse carina. Mi sentivo quasi ingannato dal suo aspetto quando si comportava così.

Mi aveva portato in un posto che sembrava terribile, ma alla fine mi aveva preparato una sorpresa.

Sulla via del ritorno non trovammo nemici nella caverna e ci ritrovammo in un attimo vicino alle pianure. Lungo il tragitto chiacchierai con Myu.

“Scusa se oggi ti ho costretto a venire con me.”

“Figurati, è stato divertente. Non avrei mai trovato un posto simile da solo.”

Mentre osservavo il polpastrello con cui Myu mi toccò il naso lei si lasciò sfuggire una risatina. Ma dopo poco quell’espressione felice svanì dal suo volto.

“C’è anche un’altra cosa di cui sono dispiaciuta, fratello. Ero arrabbiata perché non volevi venire con me e quando parlavi di quell’altra ragazza sembravi davvero contento. Ecco perché ti ho portato con me.”

“Tranquilla. In fin dei conti mi sono divertito.”

Appoggiai la mano sul capo di Myu e l’accarezzai lievemente. Lei annuì leggermente senza opporre particolare resistenza.

Dopo aver consegnato la quest a un NPC geologo ottenni il reward.

Ero stanco, quindi decisi di continuare il giorno dopo e sloggai. Per scusarmi con Myu del trattamento di ieri le preparai una cena coi fiocchi.

Ottenere soldi e equip, livellare e far stimare il fossile. La quantità di cose da fare aumentava in continuazione, ma oggi avevo scoperto un aspetto di OSO che non conoscevo.


[1] https://it.wikipedia.org/wiki/Pleurotus_eryngii